SI RICOMINCIA

by Corrado Tremolada

Tra una settimana si ricomincia, i ragazzi di mister Levati iniziano la nuova stagione con lo scudetto sul petto. Inizia il periodo più dannatamente faticoso e noioso per ogni calciatore, ma anche quello più importante per creare le fondamenta dove costruire un’altra stagione da protagonisti. Prima però il mister voleva dire ai suoi ragazzi qualcosa:

“Mancano ormai una settimana  all’ inizio della nuova stagione e mi sembra doveroso ringraziare tutto il gruppo Real per l’impegno profuso ed i risultati raggiunti in quella passata, decisamente difficile e impegnativa ma che ci ha visti ancora vincitori di un Campionato combattuto e tirato fino alla fine. Abbiamo avuto difficoltà che abbiamo saputo superare insieme e, purtroppo, diversi infortuni e problemi fisici di varia natura, alcuni superati, altri che richiedono più tempo e pazienza; auguro ai ragazzi coinvolti un pronto rientro!!

Abbiamo avuto anche il merito di disputare la Finale di Coppa di Lega e di partecipare alle Finali di Cesenatico, che purtroppo non siamo riusciti “a portare a casa”ma che testimoniano come la squadra,fino alla fine della stagione, sia stata competitiva.

Credo comunque che, in generale, debba prevalere la soddisfazione per ciò che siamo riusciti a vincere, e che la delusione per quello che “poteva essere”debba fungere da stimolo per i futuri impegni. L’errore più grosso che potremmo commettere è adagiarci pensando di poter sfruttare quanto fatto in passato. Questa sarebbe semplice inerzia, noi dobbiamo costruire e ottimizzare!

A questo proposito possiamo migliorare ancora molto e abbiamo l’obbligo di provare a farlo a partire dagli allenamenti, in particolare dalla preparazione che inizierà il 24 Agosto e che vedrà, finalmente, il rientro dell’ormai recuperato Tony! 

Gli avversari saranno sempre più agguerriti e attrezzati, a noi il compito di essere sempre più pronti ad affrontare le nuove sfide.

Qualcuno è indeciso se proseguire o meno ma ho la certezza che non si tratti di un addio e, come accaduto per gli anni passati, in qualche maniera la presenza e l’aiuto all’ interno della squadra non verranno mai meno. Un benvenuto a chi entrerà a far parte e ad arricchire la nostra famiglia.

Inutile ripetere quanto ci diciamo da tempo, il gruppo c’è, ed è solido, portiamolo in campo e avremo un vantaggio in più!!!”

Grazie!

Auguro a tutti di passare con serenità gli ultimi giorni di vacanze!!

Ciccio


About the Author


Corrado Tremolada


2 thoughts on “SI RICOMINCIA

Ciso

Ma Bellarosa giocherá nella Cert League?

Rispondi

    A

    Sono stato tagliato dal DS,spero che qualche squadra nella Uisp mi dia ancora una possibilità ‍♂️‍♂️

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *